• College +183776298 Sh.Courses +183776298 ccst.info@combonikhartoum.com
Comboni College of Science and Technology opens a call for the position of Italian language lecturer
2th April

Comboni College of Science and Technology opens a call for the position of Italian language lecturer

PRESENTAZIONE
1. Il Comboni College of Science and Technology (CCST) è un’istituzione universitaria approvata dal Ministero dell’Educazione Superiore e la Ricerca Scientifica del Sudan dal 15.4.2001. Sin da allora il CCST offre dei corsi di formazione continua (short courses) di lingua italiana e dal 2014 gli studenti della laurea in lingua e letteratura inglese (Bachelor’s Arts in English Language and Literature) possono scegliere l’italiano come seconda lingua.
2. Il CCST è centro d’esami CELI.
3. Il CCST possiede al suo interno un centro culturale che coordina le attività relazionate con la lingua e la cultura italiana, il Comboni Italian Center (CIC).
REQUISITI
4. I candidati devono avere almeno una laurea magistrale in lingua e didattica della lingua italiana; la qualifica di Insegnante di italiano L2/LS; certificazione DITALS di II livello; e almeno due anni di esperienza come insegnanti.
5. L’accreditazione d’esaminatore dell’Università per gli Stranieri di Perugia per gli esami CELI è anche valutata.
6. Candidati con studi relazionati in campo umanistico (comunicazione, letteratura, pedagogia, etc) possono essere considerati.
7. I candidati devono essere disponibili per l’insegnamento al CCST dal 1 giugno al 30 ottobre 2020 .
DESCRIZIONE DEL LAVORO
8. Il lavoro include la partecipazione nelle attività organizzate dal CCST e dal CIC e 22 ore settimanali d’insegnamento distribuite fra:
Fino adesso il COVID-19 non si è propagato in Sudan ma l’aeroporto è chiuso come prevenzione. Il calendario accademico potrebbe essere modificato secondo l’evoluzione della pandemia.
- insegnamento della lingua italiana (livello A1, A2) all’interno del corso di laurea sopra menzionata presso il CCST (8 ore alla settimana dal 1 giugno al 22 agosto 2020) con la preparazione e correzione dei rispettivi esami e la partecipazione ai raduni di dipartimento;
- insegnamento della lingua italiana (livello A1, A2, B1, B2) all’interno dei corsi di formazione continua(short courses) presso il CIC (8 ore alla settimana dal 1 giungo al 30 ottobre 2020) con la preparazione e correzione dei rispettivi esami e la partecipazione ai raduni del CIC per programmazione e valutazione;
- formazione agli insegnanti locali che il CCST e il CIC hannocominciato a formare e coinvolgere nell’insegnamento (6 ore alla settimana dal 1 giugno al 30 ottobre 2020).

CONDIZIONI
9. Il CCST offre all’insegnante uno stipendio mensile di 1,500 euro; un contributo di 800 euro per i biglietti aerei di andata e ritorno e alloggio nella sua residenza per staff straniero localizzata a Bahri (Khartoum North), cioè a 15 minuti di distanza con trasporto pubblico dalla sede del CCST.
SCADENZA
10. I candidati devono inviare all’indirizzo elettronico ccst.info@combonikhartoum.com ed in copia a cickhartoum@gmail.com i seguenti documenti prima del 20 aprile 2020:

- Copia del passaporto;
- Lettera di motivazione;
- Curriculum Vitae;
- Copia dei certificati accademici.